Castelnuovo: pagamento dei servizi scolastici con PagoPa

Il Comune di Castelnuovo Berardenga ha attivato il pagamento dei servizi di mensa e trasporto scolastici attraverso il sistema PagoPa, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dalle modifiche introdotte dal Decreto Legislativo n.217 del 13 dicembre 2017. Il nuovo sistema di pagamento sarà accessibile attraverso il portale SIMEAL, che consente di visualizzare la situazione e il saldo dei pagamenti relativi al servizio di mensa scolastica per la scuola dell’infanzia e primaria e di effettuare pagamenti dell’importo desiderato per l’anno scolastico in corso, 2020-2021. Attraverso lo stesso portale SIMEAL è possibile verificare anche la situazione del servizio di trasporto scolastico per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado a cui è iscritto l’alunno, con indicazione del saldo ancora dovuto e la possibilità di effettuare i pagamenti per l’anno scolastico in corso, 2020-2021.

Il sistema PagoPa sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica tutti i servizi erogati dalla pubblica amministrazione garantendo sicurezza e affidabilità delle transazioni, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza sui costi di commissione, in linea con le direttive emanate da AgID, Agenzia per l’Italia Digitale.

Il nuovo sistema di pagamento è già attivo ed è accessibile dal sito del Comune di Castelnuovo Berardenga, www.comune.castelnuovo.si.it, nelle sezioni relative a mensa e trasporto scolastico. Per effettuare il pagamento, occorre entrare nel portale SIMEAL utilizzando le proprie credenziali, previa registrazione.