Castelnuovo Berardenga: prendono forma i nuovi spazi verdi della Rsa Villa Chigi

Stanno prendendo forma gli spazi verdi della Rsa Villa Chigi di Castelnuovo Berardenga che saranno a disposizione di tutti. Tutto nasce grazie alla donazione di una famiglia di un anziano signore, ospite della stessa residenza e scomparso qualche anno fa. Un progetto che prevede un finanziamento di 100 mila euro di cui, 80mila messi a disposizione dalla famiglia e 20mila fruiti dal comune di Castelnuovo Berardenga.

Il progetto prevede alcuni spazi che saranno adibiti ad un parco giochi per i bambini, uno spazio verde per gli anziani, uno spazio di sgambamento per i cani ed infine, un campo polivalente.

“Le donazioni alla Rsa ‘Villa Chigi’ da parte delle famiglie di alcuni ospiti, a cui va un sentito ringraziamento anche a nome della comunità castelnovina – afferma il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi – hanno già permesso al Comune di acquistare per la struttura apparecchi per la fisioterapia, la magnetoterapia, l’elettroterapia antalgica e la stimolazione, un pulmino, un carrello per i farmaci e un sollevatore per i pazienti. Adesso, le restanti risorse andranno a supportare la sistemazione di spazi verdi adiacenti alla Rsa che saranno a disposizione di tutti i cittadini, dai bambini agli anziani. Un bel gesto che rappresenta un riconoscimento per i servizi di accoglienza e assistenza per anziani messi a disposizione dalla Rsa ‘Villa Chigi’ con personale qualificato e una grande attenzione e sensibilità verso la nostra comunità, con la possibilità di offrire nuovi spazi di aggregazione sociale per tutte le età”.