Castelnuovo Berardenga, nuovi appuntamenti col teatro online

A Castelnuovo Berardenga il teatro e la cultura vivono on-line grazie al cartellone ‘Torniamo a teatro …sul web!’, promosso dal comune di Castelnuovo Berardenga, fondazione Toscana spettacolo onlus ed associazioni teatrale Lo Stanzone delle Apparizioni. Gli spettacoli saranno trasmessi su Alfieri tv, il canale youtube del teatro comunale ‘Vittorio Alfieri’ e sulla rispettiva pagina facebook.

Domenica 28 marzo, alle ore 17:00, il sipario virtuale del teatro comunale si alzerà su ‘I giorni della merla’, spettacolo per bambini e famiglie inserito nella rassegna ‘La valigia delle favole’, nata dall’idea di Eleonora Bracciali e Beatrice Ficalbi e composta dalle storie raccontate con il Kamishibai, il teatro di origine giapponese.

Martedì 30 marzo, alle ore 21:15, prenderà il via la rassegna ‘Home made – il teatro fatto in casa”, prodotta da spazio teatrale nell’ambito del progetto ‘Così remoti, così vicini – nuove idee per un teatro a distanza’. Il primo appuntamento sarà dedicato a Gianni Rodari con lo spettacolo ‘Coreografia della fantasia’ che vedrà protagonista Olimpia Fortuni, danzatrice e coreografa.