Castelnuovo Berardenga, la rassegna “Sorsi d’Arte” fa tappa al Museo del Paesaggio

Si intitola “Castelnuovo dentro e fuori. Descrivere il paesaggio attraverso la fotografia” l’appuntamento in programma domenica 6 novembre al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga nell’ambito della rassegna “Sorsi d’Arte” promossa dalla Fondazione Musei Senesi. L’iniziativa prenderà il via alle 9.30 in compagnia del fotografo Stefano Vigni, autore della mostra fotografica For-ma/ae ospitata nel Museo del Paesaggio, che approfondirà il tema della descrizione del paesaggio attraverso la fotografia prima di lasciare spazio a una degustazione guidata da un sommelier, con un viaggio alla scoperta di vini locali, delle loro caratteristiche e del legame con il paesaggio e l’area di produzione.

La rassegna “Sorsi d’Arte” propone l’incontro fra il patrimonio artistico e la cultura vitivinicola del territorio senese attraverso un’esperienza multisensoriale e un ciclo di appuntamenti e percorsi museali organizzati nei musei senesi dai volontari del Servizio Civile Regionale, i Museum Angels.

Per partecipare all’appuntamento è richiesta la prenotazione, chiamando il numero 0577-351337 oppure scrivendo a museo@comune.castelnuovo.si.it.