Castelnuovo Berardenga: il Covid non ferma la festa del Luca anche se in forma ridotta

Il Covid-19 non ferma la festa nel comune di Castelnuovo Berardenga: la festa del Luca, in calendario per il prossimo 10 settembre a San Gusmè si farà, anche se in forma ridotta. Si confermano quindi i due appuntamenti nel cuore del comune, nel fantastico borgo di San Gusmè, dove, alle 15.30 avrà inizio il convegno “Economia e crescita produttiva in armonia con la natura: innovazione e nuove opportunità post pandemia”.  A seguire alle 20.30 la cena spettacolo nella terrazza che si affaccia, aprendo uno scorcio sulle terre del Chianti Classico.

“La Festa del Luca quest’anno giunge alla sua 41esima edizione – afferma Chiara Maggi, alla guida della Pro Loco di San Gusmè da pochi mesi – e abbiamo voluto dare continuità a questo appuntamento, seppure in forma ridotta e nel rispetto delle disposizioni nazionali per contrastare la diffusione del Covid-19. Piazza Castelli ospiterà, come ogni anno, il convegno con la presenza di numerosi relatori che tratteranno temi legati allo sviluppo sostenibile del territorio. La serata continuerà con la cena in una nuova location, con una vista panoramica sulle colline che circondano il nostro borgo ricche di vigneti e con la città di Siena all’orizzonte”.

Il convegno “Economia e crescita produttiva in armonia con la natura: innovazione e nuove opportunità post pandemia” animerà Piazza Castelli con gli interventi di numerosi ospiti dedicati al tema dello sviluppo sostenibile del territorio, filo conduttore di un convegno che, da oltre venti anni, rappresenta un appuntamento fisso per la Festa del Luca. Fra i relatori ci sarà anche Massimiliano Fuksas, architetto e designer, affiancato da rappresentanti istituzionali, architetti, periti industriali, ingegneri e geometri, esponenti del mondo agrario, biomedicale e associativo. A seguire, la “Cena spettacolo nella terrazza del Chianti” proporrà piatti e sapori del territorio accompagnati dai vini Chianti Classico dell’Azienda Agricola Boschetto Campacci e della Tenuta di Arceno e dalle musiche e canti popolari del gruppo “La Serpe d’Oro”. Per partecipare alla cena è obbligatorio prenotarsi al numero 345-9308292 oppure scrivendo all’indirizzo mail prosangusme@gmail.com.