Castelnuovo, aperte le richieste di contributo affitti per l’emergenza Coronavirus: ecco fino a quando

Sono aperte fino a martedì 12 maggio le domande per accedere ai contributi stanziati dal Comune di Castelnuovo Berardenga, contando su risorse della Regione Toscana, a sostegno del pagamento del canone di locazione da parte di famiglie in difficoltà economica a seguito dell’emergenza Covid-19. Il bando con i requisiti previsti e il modulo per presentare la domanda sono disponibili sul sito internet del Comune, www.comune.castelnuovo.si.it.

Chi può presentare la domanda. Il bando prevede, fra i requisiti, un valore ISE (Indicatore della situazione economica) non superiore a 28.684,36 euro per l’anno 2019 e una diminuzione del reddito dichiarato dal nucleo familiare non inferiore al 30 per cento per cause riconducibili all’emergenza Covid-19 rispetto alle corrispondenti mensilità dell’anno 2019.

Come presentare la domanda. Per la richiesta di contributo deve essere utilizzato il modulo presente sul sito internet del Comune di Castelnuovo Berardenga e disponibile anche in formato cartaceo presso il Servizio Protocollo del Comune, all’interno del Palazzo comunale, raggiungibile previo appuntamento telefonico ai numeri 0577-351338/302/344. Una volta compilata, la domanda può essere inviata per mail ordinaria agli indirizzi protocollo@comune.castelnuovo.si.it oppure messaggi@comune.castelnuovo.si.it o via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo castelnuovo-berardenga@postacert.toscana.it. E’ possibile, inoltre, inviare la richiesta a mezzo lettera raccomandata A/R al Comune di Castelnuovo Berardenga oppure recapitarla a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Castelnuovo Berardenga, seguendo le indicazioni contenute nel bando. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare anche il Call Center attivato dall’amministrazione comunale ai numeri 0577-351351/304/302.