E’ in quarantena ma la trovano a guidare un trattore: denunciata

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Montalcino, sono 6 le persone denunciate per violazioni alle norme del Decreto Conte, imposte per contenere il rischio di contagio da covid-19, accertate nei giorni scorsi.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montalcino deferivano in stato di libertà per inosservanza del DPCM 9 marzo 2020 e seguenti, violando l’articolo 650 del codice penale, un soggetto straniero controllato nella frazione di Torrenieri, risultato a seguito dei previsti accertamenti essersi spostato dal proprio luogo di residenza senza valido motivo. Nella stessa giornata, i colleghi della Stazione di Murlo, deferivano due soggetti per avere esibito autodichiarazioni risultate non riunire i requisiti previsti dalla legge.

Nei giorni precedenti, invece, i militari del NORM hanno denunciatoun soggetto per aver circolato nel comune di Buonconvento privo della prevista autorizzazione; mentre i colleghi della Stazione CC di San Giovanni d’Asso hanno denunciato due persone, una sottoposta all’obbligo della misura della quarantena con sorveglianza attiva, disposta dal Sindaco del comune di Montalcino, poiché è stata trovata alla guida di un trattore agricolo, l’altro soggetto per avere esibito una autodichiarazione che non riuniva i previsti requisiti del Decreto.

I controlli proseguono quotidianamente. Bisogna stare a casa, ricordano i Carabinieri. Si può uscire solo per comprovate esigenze di lavoro, motivi di salute, acquisto di beni di prima necessità, rientro alla propria abitazione.