Cantina Colline del Chianti: premiati due vini da The WineHunter per eccellenza e qualità

Conferita la massima onorificenza a due vini della cantina Colline del Chianti, in particolare parliamo del 2016 Rbb1961 Chianti Classico Docg e al 2018 Tufo Del Gruccione Chianti Docg. I premi sono stati conferiti dalla società The WineHunter, ovvero la società organizzatrice dell’evento Wine&Siena. Due premi ambitissimi che riassumono l’eccellenza e l’alta qualità dei vini delle Colline del Chianti.

Il premio viene assegnato a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una attenta valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100 e che sono capaci di garantire al consumatore finale la qualità superiore del prodotto. Otto sono le commissioni di assaggio, guidate da The WineHunter Helmuth Köcher, ovvero il patron del Merano Wine Festival. Ogni commissione è composta da almeno tre membri, tra cui tecnici, sommelier, baristi, enotecari, giornalisti del settore ed appassionati di vino.

“Siamo davvero orgogliosi – dice Malcolm Leanza, presidente Cantina Colline del Chianti – Per noi è un riconoscimento importante di un percorso volto al costante miglioramento delle produzioni. The WineHunter Award, infatti, significa anche fare parte durante l’arco di un anno intero delle iniziative di comunicazione e promozione sui canali di comunicazione The WineHunter”.