Cani antidroga in azione nelle scuole di Chiusi

Sottoposti al controllo i due Istituti superiori Marconi ed Einaudi di Chiusi dove gli alunni delle terze quarte e quinte sono stati passati al vaglio del cane poliziotto e dei suoi colleghi

droga-chiusi-1

Proseguono i controlli antidroga della polizia di Stato nelle scuole di Siena e provincia. Stavolta le unità cinofile di Firenze, guidate dal personale del commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi si sono concentrate sulla cittadina etrusca.

Sottoposti al controllo i due Istituti superiori Marconi ed Einaudi dove gli alunni delle terze quarte e quinte sono stati passati al vaglio del cane poliziotto e dei suoi colleghi.

Le unità cinofile della Polizia, come ogni volta autorizzate dal dirigente scolastico, hanno effettuato le attività in presenza degli insegnanti, prima sugli alunni fuori dalle aule, poi controllando tra i banchi e gli zaini, per passare infine alle aree comuni della scuola, anche esterne.

Nonostante le accurate ricerche e il particolare fiuto del cane poliziotto non è stato trovato nulla né sono state registrate irregolarità. I controlli proseguiranno sia nel capoluogo che nelle scuole della provincia nelle prossime settimane, ad eccezione del periodo di vacanze per le festività.