Campo scuola, Azione chiede le dimissioni di Benini: “Parole a Vallortigara devono avere conseguenze”

“Vista la conclamata incapacità amministrativa e la mancanza delle doti di equilibrio indispensabili per un amministratore pubblico, chiediamo che l’assessore Paolo Benini rassegni le immediate dimissioni riconsegnando le deleghe nelle mani del Sindaco”.

A chiederlo in una nota è Giorgio Masina, il segretario cittadino di Azione Siena, che spiega come le parole usate da Benini nei confronti di Elena Vallortigara e Stefano Giardi “non possono restare prive di conseguenze per chi le ha pronunciate”.

Benini, ricorda Masina, “anziché preoccuparsi di velocizzare i lavori che da quasi un anno rendono inagibile il campo scuola e la sua pista di atletica” e “fornire una data certa per la riapertura, rispondeva in malo modo alla Vallortigara intimandole di pensare ad allenarsi a Colle e di non protestare perché in fondo c’è tanta gente che fa il pendolare per lavoro”.

Ed oltre alle affermazioni Masina evidenzia come “nonostante che perfino la maggioranza di centro-destra ne abbia dovuto prendere le distanze, l’assessore Benini non ha avuto neppure la decenza di scusarsi con l’interessata né con la Città per la figura a cui l’ha esposta, essendo purtroppo in quanto amministratore un rappresentante di Siena e della senesità”.

La chiosa: “Peraltro, l’assessore è anche recidivo, visto che gaffes e attacchi a destra e a manca in questi anni non sono mancati. Mai, però, di questa gravità”.