Campi solari 2022, al via l’assegnazione dei contributi per le famiglie senesi

Aperti i termini per l’assegnazione dei contributi ai campi solari 2022 del comune di Siena. I servizi messi a disposizione delle famiglie senesi dall’amministrazione comunale hanno l’obiettivo di incrementare i livelli di accessibilità e socialità rivolti ai minori, soprattutto a seguito di questi ultimi due anni condizionati dalla pandemia. I requisiti di accesso, le modalità di assegnazione e l’entità dei contributi assegnati sono consultabili all’interno del sito.

Sempre attraverso il sito legato al progetto “Obiettivo famiglia” dell’assessorato al sociale del comune di Siena è possibile scaricare gli allegati e i documenti necessari per l’ottenimento del contributo. Le domande dovranno essere presentate entro il 27 maggio 2022. Tutti i documenti dovranno essere trasmessi esclusivamente mediante le seguenti opzioni: consegna diretta all’Ufficio Protocollo di Palazzo Pubblico, Piazza del Campo, 1 oppure trasmissione a mezzo posta certificata (Pec) al seguente indirizzo: comune.siena@postacert.toscana.it. La domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata e solo in caso di apposita identificazione e corrispondenza dell’autore della domanda con il soggetto identificato con le credenziali Pec.

Entro il 23 maggio 2022 sarà pubblicata sulla pagina web la lista dei gestori aderenti, mentre la graduatoria dei minori beneficiari del contributo sarà pubblicata sempre nella stessa pagina entro il 7 giugno 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo Sportello Famiglia, Casato di Sotto 23, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18 – contattando il numero 0577-292353 oppure attraverso la mail sportellofamiglia@comune.siena.it.