Calcio, slittano le gare dei dilettanti

Con una nota ufficiale, il consiglio direttivo del comitato regionale della Toscana ha fatto sapere che le gare dei campionati dilettanti e giovanili sia maschili che femminili, slittano a causa dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Così, i turni in programma l’8 e 9, il 15 e 16 ed il 22 e 23 gennaio slittano (comprese le gare dei campionati di Calcio a cinque in programma nei giorni 7, 14 e 21). I vari campionati riprenderanno il via regolarmente a partire dal fine settimana del 29 e 30 gennaio partendo proprio dalle giornate che si sarebbero dovute svolgere nel fine settimana dell’8 gennaio.

Tale sospensione non si riferisce all’attività di allenamento e preparazione, che dunque potrà continuare a svolgersi regolarmente come avvenuto fino ad oggi, né tantomeno alle gare di recupero dei vari Campionati e Coppe già calendarizzate. In tale periodo proseguirà inoltre lo svolgimento della Coppa Italia di Eccellenza maschile, Coppa Toscana femminile, Coppa Italia Serie C1 maschile e Serie C femminile calcio a cinque. Tuttavia, in questo periodo, non sarà consentito lo svolgimento di gare amichevoli ufficiali né allenamenti congiunti.