Calcio, rocambolesco 3-3 del Lornano ad Arezzo. Il Poggibonsi supera 3-0 la Pianese

Una partita dove è successo di tutto è andata in scena oggi ad Arezzo. I padroni di casa, favoritissimi oggi e per la corsa al primo posto, se la sono dovuta vedere con il Lornano Badesse, andando infine ad impattare sul 3-3.

I ragazzi di mister Gennaioli, vanno sotto al 37: Schiaroli atterra Strambelli in area di rigore e si conquista il tiro dagli 11 metri. Sul dischetto va proprio Strambelli che non sbaglia e realizza l’1-0. Nel secondo tempo c’è la svolta: i biancoblu iniziano a spingere e trovano prima il pareggio, con Diarrassaouba al 71′, e poi si issano fino all’1-2 con Discepolo dopo nemmeno 120″. Adesso tutto sembrerebbe essere in discesa per la formazione senese ma così non è perché l’Arezzo non è disposta a mollare: siamo all’89’, Cutolo va giù in area di rigore e l’arbitro indica, di nuovo, il dischetto. Cutolo non sbaglia dal dischetto per il pareggio. L’Arezzo continua ad attaccare e, in pieno recupero, Lomasto insacca la rete del 3-2 facendo esplodere gli spettatori del comunale. L’Arezzo è ormai ad un passo dall’assaporare i tre punti che varrebbero oro, oltre all’aggancio proprio degli avversari, ma a rovinare la festa amaranto ci pensa Andreoli che al 97′, all’ultimo pallone utile, infila in rete il gol del 3-3.

Arriva così un pareggio importantissimo per il Lornano Badesse che si mantiene nelle zone più alte della classifica. Dal canto suo l’Arezzo perde ancora terreno nei confronti del San Donato (vittoria per 1-0 con il Flaminia per la capolista) ed ora il ritardo sul primo posto si fa pesante.

Nella giornata di oggi, le altre senesi se la vedevano l’una contro l’altra. Allo Stefano lotti di Poggibonsi i giallorossi hanno superato senza troppe difficoltà la Pianese. Ad aprire le danze è Riccobono al 26′, a lui fa subito eco Muscas che manda le formazioni negli spogliatoi sul 2-0. In apertura di secondo tempo, pronti, partenza e via e Poggesi realizza la terza rete dell’incontro che mette di fatto la parola fine. Quarta vittoria consecutiva ed ottavo risultato utile consecutivo per la formazione poggibonsese che è l’unica, al momento, che sembra reggere il passo del San Donato.