Calcio, prima vittoria esterna per la Pianese. Male Poggibonsi e Lornano Badesse

Nella ventiduesima giornata di campionato, tra le senesi sorride solo la Pianese, che espugna il campo dell’Unipomezia per 2-1 e conquista la prima vittoria esterna del suo campionato. Gli amiatini partono bene col gol di Lepri che già al 25′ indirizza la sfida. Il raddoppio dei bianconeri arriva al 42′ grazie al solito bomber Tascini. I laziali accorciano al 70′ con Schiavella ma non riescono a riaprire definitivamente il match. Finisce 1-2, un risultato importante per le zebrette di mister Lucio Brando che vale tre punti d’oro in ottica play off.

Non entra la decima al Poggibonsi: dopo un incredibile filotto da 9 vittorie consecutive (e 13 risultati utili consecutivi) arriva la sconfitta. A raccogliere lo scalpo dei ‘leoni’ è il Trestina che tra le mura amiche non fa sconti con le reti di Gramaccia  ed Essoussi che in chiusura di primo tempo mette a segno un uno-due micidiale. Per il Poggibonsi arriva uno stop che fa male anche se il sogno Serie C resta ancora vivo, nonostante la vittoria del San Donato nello scontro diretto con il Follonica Gavorrano.

Perde ancora il Lornano Badesse, che dopo la pausa nataliza sembra aver smarrito il bandolo della matassa. Tra le mura amiche del Daniele Berni basta un gol allo Scandicci per passare in vantaggio e conquistare una vittoria di peso. Per i senesi arriva quindi la quarta sconfitta nelle ultime sette partite, una striscia intervallata solo dalla vittoria sul campo della Pro Livorno fanalino di coda e dai due pareggi con Tiferno Lerchi e Arezzo. La formazione biancoblù, che non più tardi di qualche settimana fa poteva sognare nelle zone più alte della classifica, scivola ora all’ottavo posto.