Calcio, inizia bene il Poggibonsi: 3-0 al Grosseto e prima vittoria stagionale

Ha preso oggi il via il campionato di Serie D, campionato che non poteva iniziare meglio per le due formazioni senesi. Il Poggibonsi doma agilmente il Grosseto con un rotondo 3-0, mentre la Pianese sbanca il comunale di Trestina passando per 1-2.

Al Lotti di Poggibonsi va in scena una gara appassionante: dopo appena 5′ Scaffidi si ritrova a tu per tu con l’estremo difensore giallorsso, ma Pacini è bravissimo a intervenire e a evitare la prima rete stagionale. I leoni non ci stanno e la rete del vantaggio arriva intorno al 18′ con una punizione dai 25 metri pennellata dal solito Riccobono. Il Grosseto non molla e va di nuovo vicino al gol alla mezz’ora ma è ancora Pacini a salvare tutto. Si arriva all’intervallo sul punteggio di 1-0. Nella ripresa i padroni di casa aumentano i giri del motore da subito e al 57′ arriva il raddoppio: Regoli va giù in area di rigore dopo un contrasto con Ciolli, reo di essere intervenuto fuori tempo in piena area area di rigore. L’arbitro non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Dagli undici metri ancora Riccobono non sbaglia  infila il portiere e sigla la doppietta personale. Per il colpo del definitivo ko non serve aspettare molto: al 62′ è la rete spettacolare di Vieri Regoli a chiudere virtualmente l’incontro. L’attaccante del Poggibonsi recupera una palla dalla spazzatura, la mette giù vicino alla linea di fondo e scarica un siluro potentissimo, che picchia sulla traversa ed entra in rete. Nel finale il Grosseto non ci crede più e concede anche qualche spazio ai giallorossi che però non riescono a trovare il giusto spunto per il quarto gol.

Buona anche la partenza della Pianese che grazie alle reti, tutte arrivate nel secondo tempo, di Kondaj e Rinaldini hanno sbancato Trestina per 1-2.