Calcio, il Lornano Badesse vince anche a Trestina: finisce 1-2 in Umbria. 1-1 per la Pianesea Foligno

Quella di oggi era una sfida ostica per il Lornano Badesse che andava a giocare sul difficile campo del Trestina: gli umbri erano infatti reduci da un filotto di 10 punti in quattro partite. Quella che è andata in scena è stata però la prova di maturità dei ragazzi di mister Gennaioli che raccolgono la quarta vittoria consecutiva. A sbloccare la partita ci pensa Cecconi al 22′, che poi raddoppierà in apertura di secondo tempo: siamo al 52′ quando Discepolo trova l’imbucata giusta per l’attaccante biancoblù che è bravissimo a saltare il portiere e depositare in rete il gol del momentaneo 0-2. A spaventare la formazione senese ci pensa il gol Morlandi dopo un’ora di gioco che punisce la retroguardia del Lornano. Nel finale i padroni di casa provano a spingere cercando il gol del pareggio senza però riuscire a trovarlo.

La Pianese, dal canto suo, impatta per 1-1 in trasferta contro il Foligno. Amiatini subito in vantaggio al 3′ con il solito Convitto, nella ripresa al 54′ pareggio degli umbri su calcio di rigore con Peluso.
Sugli altri campi il San Donato conquista il sesto risultato utile consecutivo vincendo 3-1 in casa col Tiferno Lerchi, conserva il primato in classifica e vola a quota 29 punti. Alle sue spalle non molla il colpo il Follonica Gavorrano che vince per 1-0 contro lo Scanidcci e si mantiene a -4 dalla capolista. In attesa della sfida di domani tra Sangiovannese e Poggibonsi, adesso, ad occupare la terza posizione è proprio il Lornano Badesse a quota 22 punti. L’Arezzo, grande favorita per la promozione finale, affronterà domani in casa la Pro Livorno, in una sfida dai pronostici a senso unico. Infine, a chiudere il dodicesimo turno di questo girone E di Serie D, ci penseranno Asd Cascina-Unipomezia, Montespaccato-Cannara e Rieti-Flaminia.