Calcio femminile, il San Miniato avverte: “Qualcuno ha mortificato tutto il settore”

Pronostici e quote per la 33 ª giornata di Serie A

“Non è consuetudine e stile del Gs San Miniato rispondere o alimentare polemiche che non sono utili al servizio sociale che svolgiamo ma in questa circostanza ci vediamo costretti a difendere l’onore di un movimento sportivo che da troppo tempo viene considerato un orpello del calcio giocato”. Si apre così la nota diffusa questo pomeriggio dalla società del San Miniato e firmata dallo stesso presidente, Claudio Gasperini.

“Il calcio al femminile deve essere tutelato, difeso e aiutato ed in questo troverà sempre il Gs San Miniato al proprio fianco – si legge ancora -. Le situazioni che hanno portato ad un contenzioso tra il Gs San Miniato e la società professionistica di riferimento della provincia di Siena sono dovute al mancato rispetto di un contratto espressamente previsto dal sistema licenze nazionali ai fini professionistici e alla mortificazione del settore tutto. Il tribunale federale ha sancito come il Gs San Miniato e il movimento calcistico femminile abbiano ottemperato a tutti gli adempimenti necessari ed ha sancito inoltre il mancato rispetto contrattuale e l’obbligo federale al pagamento del dovuto”.

“Il Gs San Miniato sarà felice quando lo sport al femminile, in questo caso il calcio, sarà considerato alla stregua dello sport al maschile e non interessa se con collaborazioni dilettantistiche o professionistiche” conclude infine Claudio Gasperini Signorini