Calcio, al Lornano Badesse il derby con la Pianese. Vince il Poggibonsi

Quella di oggi tra Pianese e Lornano Badesse era una sfida dai molteplici risvolti. In primis, si trattava di un derby tra due compagini senesi, poi, dato ancor più significativo, era un possibile crocevia per la stagione di entrambe. Una vittoria consentiva di rimanere in scia per un piazzamento ai play-off alle spalle dell’Arezzo (1-1 in casa dal Follonica Gavorrano nel big match di giornata), mentre, una sconfitta significava scivolare in classifica ai danni di una diretta concorrente.

La partita sembra mettersi subito in discesa per i padroni di casa con il gol su rigore di Tascini che porta in vantaggio le zebrette. Dopo l’1-0 il primo tempo si avvia verso la conclusione, mentre gli ospiti provano a rendersi pericolosi nel finale. La ripresa è quella della riscossa del Lornano: Ranelli al 47′ e Schiaroli al 58′ firmano la rimonta biancoblù. Nel finale arriva anche il gol per Mignani che inchioda così il risultato sull’1-3 finale. Arrivano così 3 punti importantissimi per i ragazzi di mister Antonio Alessandria, che si issano a quota 36 punti, a -5 dall’Arezzo. Dal canto suo si fa scavalcare la Pianese che resta ferma a 34 punti.

Tutto facile, o quasi, per il Poggibonsi che supera 2-1 l’Unipomezia e riprende la strada interrotta col Trestina. Le reti di Camilli e Renzi consegnano ai giallorossi la decima vittoria nelle ultime undici sfide, il quattordicesimo risultato utile nelle ultime quindici. A nulla serve il gol di Delgado al 77′ che chiude il matche sul 2-1. Resta dunque vivo il sogno Serie C per la formazione giallorossa che si trova costretta ad inseguire il San Donato che, dopo un momento di sbandamento, sembra ora aver ritrovato la giusta condizione. Al momento sono appena 2 i punti che separano le due squadre toscane.

Nel prossimo impegno il Lornano Badesse ospiterà tra le mura amiche il Flaminia, mentre Poggibonsi e Pianese andranno nel Lazio per vedersela rispettivamente con Montespaccato e Rieti. Ad aspettare il San Donato ci sarà la trasferta non banale sul campo della Sangiovannese, mentre l’Arezzo è attesa dal Cascina. Infine il Follonica Gavorrano ospiterà la Pro Livorno fanalino di coda in una sfida dai pronostici a senso unico.