Brutta sconfitta del Siena all’Artemio Franchi, Argilli: “Della partita rimane solo la delusione”

“Una partita fatta di amarezza e delusione”, con queste parole Stefano Argilli, allenatore dell’Acn Siena 1904 descrive il match giocato questo pomeriggio all’Artemio Franchi di Siena. Questa volta nessun errore arbitrale, solo una brutta prestazione da parte dei giocatori bianconeri che, nonostante il vantaggio numerico sul campo, si portano a casa un’amara sconfitta per 2 -3. Una sconfitta, a detta di molti, data dalla cattiva prestazione dei senesi che non sono riusciti a mantenere il vantaggio.

“Questa volta abbiamo avuto un epilogo diverso – dice Stefano Argilli -, questa volta gli errori, sia offensivi che difensivi, ci hanno fatto perdere la partita. Adesso ci rimetteremo a lavoro, dovremo soprattutto concentrarci sull’autostima della squadra. C’è voglia di fare bene, di non sbagliare e tenere la palla, dovremo lavorare su questo”.

Della partita non sono rimasti entusiasti neanche i tifosi che, subito dopo, si sono presentanti  allo stadio per contestare la cattiva prestazione. Gran parte della contestazione è stata rivolta soprattutto alla società, complice il prematuro esonero dell’ex allenatore Alberto Gilardino, arrivato all’improvviso. L protesta dei tifosi si è poi spostati all’interno dello stadio dove si è tenuto un confronto con i dirigenti.

Ma se da un lato ci sono i bianconeri che piangono la sconfitta dall’altro ci sono i capitolini, ovvero il Trastevere, che festeggia l’impresa di aver vinto in un campo sicuramente non facile come il Franchi, nonostante lo svantaggio numerico. Una prestazione brillante quella della squadra romana che è riuscita a mettere in difficoltà i bianconeri riuscendo a sconfiggerli.

“Questo è un campionato difficile – spiega Sergio Pirozzi, allenatore del Trastevere – un campionato discontinuo e imprevedibile. I ragazzi hanno giocato molto bene e l’entusiasmo è rimasto alto, nonostante lo svantaggio numerico”.

Sergio Pirozzi è ormai nella categoria da tempo, ma tra le altre cose è conosciuto per essere stato sindaco di Amatrice durante l’anno terribile in cui il Comune fu colpito da un violento terremoto provocando moltissimi danni e diversi morti. Il suo entusiasmo, però, non lo ha mai fermato portandolo oggi a compiere una grande impresa all’Artemio Franchi: quella di vincere nonostante avesse un giocatore in meno. Pirozzi fu in lizza per le scorse regionali, candidato con una lista indipendente.

Niccolò Bacarelli