Turismo, alla Bit di Milano le “Terre di Siena” si raccontano in 18 nuovi itinerari

Una fiera di rilevanza internazionale che rappresenta un’occasione unica per mostrare ai migliaia di visitatori la nuova offerta turistica della destinazione. Ci sarà anche l’Ambito Terre di Siena alla la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione organizzata da Fiera Milano che dal 1980 porta nel capoluogo lombardo operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Grazie agli spazi messi a disposizione da Toscana Promozione Turistica, sarà possibile per l’Ambito Terre di Siena partecipare ed intervenire all’interno dell’area conferenze della BIT.

Sarà presente l’assessore al turismo Alberto Tirelli che, insieme al  responsabile d’Ambito Gianluca Pocci, presenterà 18 nuovi itinerari turistici ideati e curati dal professor Luigi Oliveto e dal giornalista Cristiano Pellegrini.

I 18 itinerari saranno pronti ad aprile con l’inizio della stagione turistica e si suddividono in due collane: la prima dal nome Siena ogni strada un segreto”, permetterà di scoprire la città di Siena sotto nuovi punti di vista, la seconda, “Terre di Sienaterre mistiche – In Viaggio attraverso i cammIni della fede”, prevede nove itinerari a tema religioso che racconteranno il territorio mettendo insieme conoscenze, suggestioni letterarie, emozioni, storie e vicende sui Santi e Beati che hanno vissuto o attraversato le Terre di Siena.

Un viaggio che permetterà di scoprire luoghi, paesaggi, architetture e città con un percorso di avvicinamento lento e spirituale. Una nuova strategia turistica volta a migliorare i tempi di permanenza dei visitatori: itinerari costruiti ad hoc che appassioneranno i diversi target dando la giusta percezione delle infinite possibilità di scoperta che questo territorio può offrire.

La presenza dell’Ambito Terre di Siena ad una fiera di questa portata è frutto di un grande lavoro di sinergia e collaborazione con Toscana Promozione Turistica e il privilegio di poter mostrare al grande pubblico proveniente da tutto il mondo la bellezza e le opportunità di experience da vivere nelle Terre di Siena.