Benvenuti e Rondelli tra gli ospiti del Festival “Piazze d’Armi e di Città”

Un calendario ricco di eventi in programma, la festa non si ferma in Val d’Elsa ed ecco allora che arriva il festival ‘Piazze d’Armi e di Città’. Evento organizzato dal Comune di Poggibonsi in collaborazione con la fondazione Elsa e con il patrocinio della Provincia di Siena. Dal 24 luglio al 2 agosto un cartellone ridotto, ma di qualità che spazia tra musica, danza e teatro: 7 le proposte con artisti di fama nazionale e con un’anteprima assoluta che saranno ospitati tra il Cassero e il centro storico. Ospiti d’eccezione l’attore Alessandro Benvenuti e il cantante e attore toscano Bobo Rondelli. Tornano anche i grandi appuntamenti da non perdere con il Festival Internazionale delle Ombre, giunto alla XXIV edizione, Ballo Pubblico, ATuttoMondo, Jazz Cocktail e Associazione La Scintilla.

“Nonostante l’eccezionalità dovuta all’emergenza Covid- 19, siamo riusciti a garantire la realizzazione del Festival “Piazze d’Armi e di Città” che ormai da XVI anni caratterizza l’estate poggibonsese, rappresentando per la nostra città un momento di svago e di crescita culturale. – spiega l’assessore alle politiche culturali Nicola Berti – Due gli spazi che accoglieranno le esibizioni, il Cassero e il centro storico, spazi che dopo l’emergenza devono tornare a essere i punti di incontro dei linguaggi contemporanei della musica, del teatro, della danza e punti di socialità pur nel rispetto delle normative di sicurezza. Grazie a tutte le associazioni che si sono prodigate per realizzare anche quest’anno un festival di qualità.”

Gli eventi del 16 e del 30 luglio sono a ingresso libero (fino ad esaurimento sedute), per gli altri spettacoli biglietti in prevendita dal 16 luglio presso il Teatro Politeama, Piazza Rosselli 6, Poggibonsi, in orario apertura cinema e online su www.politeama.info. Per informazioni www.politeama.info, Fondazione Elsa – 0577/ 983067-interno 3 o 0577 985697 – biglietteria@politeama.info e Facebook “Piazze d’Armi e di città”.