“Bella la mia città”: Sei Toscana presenta la nuova campagna di comunicazione ambientale

Non si fermano le iniziative di comunicazione rivolte ai cittadini senesi per sensibilizzare ed informare ad una migliore gestione dei rifiuti, anche in conseguenza della nuova riorganizzazione che ha coinvolto il centro storico e le postazioni fuori le mura.

Nei prossimi giorni andranno in onda sulle emittenti televisive locali i video di “Bella la mia città”, la nuova campagna di comunicazione ambientale realizzata da Sei Toscana in accordo con l’Amministrazione cittadina.

Gli spot, realizzati con la collaborazione di alcuni cittadini senesi che hanno prestato il proprio volto alla campagna, racconteranno con semplicità ed ironia scene di vita quotidiane legate alla corretta gestione dei rifiuti.

Una famiglia, una coppia di pensionati, due studenti fuori sede e un barista sono i “testimonial” chiamati ad utilizzare i servizi e ad interagire con gli operatori di Sei Toscana. Ma la vera protagonista della campagna, il cui titolo riprende un vecchio stornello senese, sarà Siena con i suoi scorci iconici e le sue vedute inconfondibili a fare da sfondo alle simpatiche scenette.

“Dopo la fase più informativa, abbiamo deciso di rivolgerci ai cittadini con un linguaggio semplice e divertente. L’obiettivo della campagna, condiviso con l’amministrazione, è di sensibilizzare e far capire quanto il comportamento di ognuno possa fare davvero la differenza per la città e la sua comunità – dice il presidente di Sei Toscana, Alessandro Fabbrini –. Ringrazio di cuore i cittadini senesi e i dipendenti che hanno partecipato con entusiasmo alle riprese. Grazie all’impegno di tutti sono sicuro che Siena possa diventare presto un’eccellenza anche per la gestione dei rifiuti”.

“Per un centro storico e per una città più pulita e più vivibile– dice Silvia Buzzichelli, assessore all’ambiente del comune di Siena – serve la collaborazione di tutta la comunità e questa campagna mira a coinvolgere ancora di più i cittadini, che ringrazio per gli sforzi fatti fin qui in un periodo di cambiamento e riorganizzazione del servizio. Dopo una fase di assestamento i riscontri sono positivi, ma dobbiamo tutti insieme migliorare ancora”.

I video saranno tramessi a partire dai prossimi giorni dalle emittenti locali e saranno sono visibili anche sul sito di Sei Toscana e sul canale Youtube.