Beccati a parlare col telefonino in macchina sull’Autopalio: multe salate per due conducenti

In questi giorni la Polizia Stradale sta monitorando l’Autopalio alla ricerca di automobilisti poco virtuosi che, parlando sul cellulare, rischiano di provocare gravi incidenti. Tre pattuglie del distaccamento di Montepulciano e della dezione di Siena hanno presidiato la zona di Poggibonsi, convogliando i veicoli da controllare all’area di servizio Drove Ovest. Lì con i poliziotti c’erano Oker e Mia, due splendidi pastori tedeschi della questura di Firenze, addestrati dai loro conduttori alla ricerca di stupefacenti.

Il dispositivo è stato supportato dall’alto da un elicottero dell’8° Reparto Volo della polizia di Stato, con il compito di segnalare via radio i movimenti dei veicoli sospetti. In tutto, gli investigatori hanno fermato 21 veicoli e controllato 25 persone, contestando 7 infrazioni al codice della strada. Nessuno è stato trovato positivo all’etilometro, né aveva assunto droghe.

Due automobilisti sono stati sorpresi a guidare mentre parlavano al telefonino e, per tale motivo, ognuno di loro dovrà pagare una multa di oltre 300 euro, oltre a vedersi tolti 5 punti dalla patente. Sono stati 4 gli automobilisti che non erano in regola con la documentazione di bordo, mentre un altro è stato sanzionato perché il parabrezza della sua auto era scheggiato. Lui, guidando l’auto in quello stato, stava correndo un grosso pericolo, poiché con le vibrazioni e la velocità sostenuta il vetro rischiava davvero di infrangersi e di ferirlo.