Bastona la convivente incinta: arrestato

Nel pomeriggio di ieri, un uomo residente a Colle Val d’Elsa ha colpito più volte con un bastone la convivente incinta. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri.

Nel pomeriggio di ieri, 7 luglio, intorno alle 14.30, i carabinieri della stazione di Colle Val d’Elsa sono intervenuti – a seguito di una rischiesta di soccorso su utenza del 112 – in via Meoni, dove hanno arrestato in flagranza per lesioni personali gravi e maltrattamenti in famiglia R.F.G. , operaio, celibe, nato a Lucca nel 1985 e residente a Colle Val d’Elsa.

Lo stesso, a seguito di una lite scaturita da futili motivi, ha colpito più volte la propria convinvente con un bastone di legno. La donna, nata a Poggibonsi nel 1992 e residente a Colle Val d’Elsa, è all’ottavo mese di gravidanza e ha riportato lesioni giudicate guaribili dal personale ospecives Poggibonsi in 10 giorni. Il feto non è in pericolo di vita.

Nessun componente del nucleo familiare né l’arrestato risultano in possesso di armi o titoli autorizzativi per il porto o la detenzione delle stesse. R.F.G., arrestato dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Siena a disposizione dell’autorità giudiziaria informata dalla stazione dei carabinieri di Colle Val d’Elsa.