Basket, tutto pronto al PalaPerucatti per il big match tra Virtus e Castelfiorentino

Big match in vista per la Stosa che domenica 5 Marzo ospiterà al PalaPerucatti la Abc Castelfiorentino per la 7a giornata di ritorno del campionato di serie C Gold. La Abc occupa la vetta della classifica insieme a Cecina e Prato, formando il terzetto di testa a 32 punti, 2 soli in più rispetto alla Virtus, quarta in solitaria a quota 30 punti. Una sfida importante dunque per entrambe le squadre in vista dell’ultima del campionato che le vedrà protagoniste del rush finale.

Castelfiorentino arriva da un periodo non semplice che l’ha portata, complice qualche infortunio, a perdere due delle ultime tre partite giocate, contro Costone e Cecina. La Virtus, dopo la sconfitta ad Agliana, si è rialzata con due belle vittorie contro Prato e Arezzo. All’andata al PalaBetti fu Castelfiorentino a portare a casa la vittoria all’overtime per 71-66.

“Abbiamo cercato di mettere in chiaro quelli che sono i punti di forza di Castelfiorentino per cercare di provare a limitarli – commenta il coach della Stosa Filippo Franceschini -. È una squadra dal grande talento offensivo che fino ad ora ha dominato il campionato, anche se vengono da un periodo di risultati negativi a causa anche di qualche infortunio sono convinto che si presenteranno domenica al massimo delle loro potenzialità e noi dovremo essere pronti”.

“Mi aspetto una partita difficile soprattutto per la qualità che hanno e le varie opzioni che hanno a livello offensivo – prosegue coach Franceschini –. Ci potrebbe essere la possibilità dopo una rincorsa di due mesi di agganciare una delle squadre del terzetto di testa e quindi anche a livello morale sarebbe importante riuscire a fare risultato. Comunque vada non sarà una partita decisiva, ma è importante provarci fino alla fine e mettere in campo tutto quello che stiamo mettendo ormai da mesi. Sarà fondamentale l’apporto dei nostri tifosi, perché finora l’ambiente che si è creato all’interno del palazzetto ci ha sempre dato una mano”.