Basket, successo Costone: vittoria e 3° posto conquistato

Nella domenica sera della pallacanestro senese, il Costone è attesa da una sfida molto delicata: arriva Fucecchio in una partita decisiva per il terzo posto.

Dopo una prima frazione combattuta, chiusa sul 18-19, nel secondo quarto i gialloverdi sembrano addirittura andare sotto, scivolando fino al -5. La partita cambia con l’ingresso di Juliatto, che guida i ragazzi della Piagga fino al nuovo +2 costoniano. Il Costone arriva all’intervallo in vantaggio, sul 34-29. Nel terzo quarto i gialloverdi provano addirittura la fuga ed allungano riuscendo a chiude il terzo quarto col tabellone che recita 51-43. Nell’ultima frazione Fucecchio prova a riaccorciare, arrivando fino al -2: con pochi secondi sul cronometro gli ospiti non trovano il canestro della parità. La partita si chiude sul 63-60. Arriva la quinta vittoria consecutiva nella poule A del Costone, che signfica terzo posto e pass staccato per la fase successiva. Grande soddisfazione per i gialloverdi che, dopo un inizio di stagione falcidiato dal covid, è riuscita ad inanellare una importante striscia e riscattare così una stagione storta.

Costone: Bruttini 14, Lucas Silveira 12, Ondo Mengue 5, Pinna 8, Ceccarelli 6, Juliatto 14, Angeli 2, Bonelli 1, Ricci 1, Panichi, Ciompi, De Martino.
Allenatore: Braccagni
Folgore Fucecchio: Falchi 2, Berni 2, Gazzarini 4, Tessitori 19, Meacci 22, Soriani 4, Doveri 5, Sene 2, Orsucci, Pandolfi, Masotti, Gueye.
Allenatore: Rastelli
Costone – Fucecchio 63-60
Parziali: 18-19, 16-10, 17-14; 12-17.