Basket, l’Asd Costone insignito dal Coni della Stella d’oro al merito sportivo

Adesso è ufficiale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Costone Siena è stata insignita della Stella d’oro al merito sportivo. L’onorificenza, tra le massime a cui una società sportiva può aspirare, viene attribuita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano a “enti sportivi che con continuata e meritoria azione nel campo della promozione e della attività agonistica abbiano contribuito a diffondere e onorare lo sport nel Paese”. Per la Società del Costone si tratta di un riconoscimento che fa seguito alla Stella d’argento assegnata nel 1989.

“Ricevere questo riconoscimento è motivo di grandissima soddisfazione”. Così Emanuele Montomoli, presidente dell’Asd Costone Siena, che aggiunge: “Questa è la dimostrazione che ci stiamo muovendo sui giusti binari. Un premio così prestigioso, infatti, non si raggiunge se non lavorando tutti assieme per il bene della società. Mi sento in dovere di ringraziare tutti coloro che mi hanno preceduto in questo incarico e chi ha lavorato e chi continua a lavorare ogni giorno nell’interesse della nostra Associazione”.

Dello stesso avviso anche Roberto Rosa, vicepresidente dell’Asd Costone Siena: “Quando ho appreso dall’amico Paolo Ridolfi, delegato provinciale del Coni, la notizia della Stella d’oro, mi sono sentito ancor più onorato di far parte del Costone. È normale essere felici quando arriva un segno così tangibile, evidentemente quanto di buono facciamo ogni giorno nei confronti dei giovani, viene apprezzato e valutato meritevolmente”. “Si tratta di un riconoscimento – conclude Rosa – che nelle intenzioni vogliamo condividere con la realtà del Basket Femminile, che dal 1989 gravita all’interno del nostro Sodalizio, ma anche con le Sezioni del Baskin, del Minibasket e con tutto l’apparato del Settore Giovanile, tante sfaccettature della stessa realtà che è il mondo Costone, un mondo straordinario che vive e cresce ogni giorno ormai da 120 anni”.

La consegna di questa prestigiosa onorificenza avverrà nel prossimo mese di ottobre.