Basket, la Vismederi Costone ad Agliana con tante assenze. Fattorini: “Voglio vedere il giusto spirito”

È una Vismederi Costone incerottata quella che è chiamata all’esordio nel suo campionato di C Gold. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Toscana, adesso i gialloverdi sono chiamati alla prima di campionato con la Pallacanestro Agliana 2000 lontani dal PalaOrlandi: la palla a due è infatti prevista per le 18 di domani al PalaCapitini di Agliana.

“Arriviamo a questa sfida dopo un percorso molto complicato, ricco di intoppi e di infortuni che sembrano perseguitarci”. Queste le parole di coach David Fattorini in fase di presentazione della sfida. “È stato chiaro nelle prime uscite – prosegue – che non siamo riusciti ad esprime il nostro gioco, e con tutte queste assenze che ci limitano, è difficile anche creare il gruppo che vorremmo. Il nostro compito, ora, sarà ancora più arduo, ma noi dobbiamo lottare e andare oltre a queste difficoltà”.

“La sfida di domani sarà durissima – ha detto Fattorini –, ma noi non possiamo buttarci giù d’animo. Agliana è una squadra di categoria e di grande esperienza, completa in ogni reparto. Ai giocatori ho detto che voglio vedere una squadra compatta, che lotta su ogni pallone e che vuole tirar fuori tutta la sua personalità: d’ora in avanti non si scherza più. So di cosa è capace questa squadra, so quello che hanno dentro questi ragazzi, me lo hanno fatto vedere in più di una occasione ed è proprio questo spirito che dovremo mettere in campo domani”.

“Al momento – chiosa il tecnico – abbiamo ancora fuori il solito Juliatto che dovrebbe tornare intorno a novembre. Ceccarelli è sempre out, e al momento non siamo in grado di dare un tempo di recupero preciso. Silveira non ha ancora recuperato dal suo problema. Rispetto all’ultima gara non ci sarà neanche Luigi Bruttini, che si è fermato a causa di un infortunio al dito. Al momento l’unica nota positiva è il recupero di Gianni Terrosi, che però è reduce da uno stop lungo e che quindi andrà gestito al meglio”.