Basket, la Virtus ci prova ma cade nel finale contro la capolista Livorno (80-88)

La Virtus Siena scende in campo a Siena contro la capolista Livorno. Dopo una prima fase chiusa con 7 vittorie ed una sconfitta, la Virtus si è affacciata alla seconda fase con una sconfitta sul difficile campo di La Spezia. Al PalaPerucatti arriva la Pielle Livorno, squadra che fin qui sta dominando il campionato di Serie C Gold.
Nel primo quarto la Virtus approccia bene il match, con Olleia e Tempestini che che trainano le rispettive squadre: alla fine dei primi 10′ il punteggio è sul 20-23. Nella seconda frazione, dopo un altro buon avvio dei rossoblu, i livornesi non mollano un centimetro: la tripla di Kuvekalovic manda le squadre negli spogliatoi sul 33-41. Nel secondo tempo la partita è ancora più accesa, con i padroni di casa che riescono a tornare in partita dopo essere andati anche sopra la doppia cifra di svantaggio. Si arriva alle fasi finali del match con la Virtus che addirittura si era issata fino al 77-76. Nel finale, sull’ 80-83, Ndour si vede rifilare una stoppata da Lemmi, che ad avviso dei rossoblu era fallosa. Dopo le vigorose proteste Bartoletti si fa comminare un tecnico e poi un espulsione. La Pielle, a questo punto, ha 5 tiri liberi a 40 secondi dalla fine: Tempestini non sbaglia e chiude così la partita sull’80-88.

Virtus Siena: Berardi, Bartoletti 24, Cannoni, Lazzeri 3, Bianchi, Olleia 23, Lenardon 3, Imbrò 8, Ndour 7, Nepi 12, Braccagni, Bovo. Allenatore Spinello

Pielle Livorno: Creati, Iardella 17, Kuvekalovic 3, Nannipieri, Tempestini 21, Dell’Agnello 9, Zeneli 19, Lemmi 3, Vives 3, Thiam 16.