Basket, la Fip posticipa l’inizio dei campionati regionali

L'epopea del basket senese

“Rinvio dell’inizio di tutte le gare dei campionati ad organizzazione territoriale, di ogni ordine e grado, alla data del 29 novembre prossimo” è quanto è stato disposto dalla Fip preso atto degli ultimi provvedimenti governativi e regionali in tema di salvaguardia della salute pubblica, e sentiti i presidenti dei comitati regionali della federazione.

“La Federazione continuerà a monitorare l’evolversi della situazione sul territorio nazionale, al fine di poter garantire il regolare svolgimento delle competizioni in condizioni di sicurezza per tutti i tesserati – prosegue la nota-. Resta inteso che le Società, nell’ambito della rispettiva autonomia e disponibilità, potranno continuare a svolgere le sedute di allenamento nel rispetto dei provvedimenti delle Autorità governative”.

Una decisione che viene incontro anche alle richieste di molte società di basket toscane, tra cui il Costone, che avevano chiesto ” condividono la non opportunità dello svolgimento dei campionati regionali tutti”