Basket, coach Fattorini commenta il derby: “Dedico la vittoria ai costoniani di lungo corso”

Una vittoria a dir poco storica quella che ha conquistato questa sera il Costone nel derby con la Mens Sana. Dopo l’incontro, coach Fattorini nel commentare la sfida ha voluto dedicare la vittoria “a tutti i costoniani anziani e ai tifosi di lungo corso”.

“Devo fare i complimenti ai miei ragazzi – prosegue il tecnico gialloverde – che stanno vivendo un momento complesso. Stiamo acquisendo, partita dopo partita, la consapevolezza della nostra forza e della nostra unità. Chiaramente è un percorso lungo, e noi dobbiamo concentrarci sugli obiettivi a lungo termine”. “Abbiamo avuto da subito un approccio fisico – spiega ancora – ma si vede che siamo giovani e che siamo un cantiere aperto perché nel secondo tempo le percentuali sono calate e non ci siamo più cercati. Poi siamo riusciti a rimettere tutto a posto, ma mi ha dato noia il calo mentale avuto nel finale”.

Fattorini conclude parlando del futuro: “I ragazzi ora si divertono ed è giusto festeggiare, ma da martedì dobbiamo tornare in palestra e concentrarci sulla sfida di Empoli”.