Basket, al PalaOrlandi per la Vismederi Costone c’è l’Olimpia Legnaia. Riccardini: “Prima di nove finali”

Dopo la sconfitta patita sul campo di La Spezia, è in cerca di riscatto la Vismederi Costone che domani sera, domenica 5 marzo, al PalaOrlandi di Siena dovrà vedersela con l’Olimpia Legnaia. La palla a due è prevista per le 18. La squadra fiorentina, dal canto suo, viene da una striscia aperta di quattro vittorie che gli ha dato il quinto posto ad appena quattro punti dalla vetta della classifica. All’andata, al PalaFilarete di Firenze, ad avere la meglio fu l’Olimpia che mise la firma ad un rotondo 88-41.

“L’umore della squadra è buono, l’ultimo periodo per noi è stato positivo”. A parlare è Riccardo Riccardini, viceallenatore della Vismederi Costone, che ha presentato la partita di domani. “Legnaia è una squadra fortissima – spiega coach Riccardini – e che nell’ultimo periodo ha ampiamente dimostrato di meritarsi la classifica che ha”.

“Noi dovremo provare a fare la nostra partita – aggiunge -, con la consapevolezza che a questo livello non esistono partite già vinte o già perse per nessuno. Per quanto è corta la classifica e il punto a cui siamo, si può dire che questa è la prima di nove finali. La loro è una squadra lunga, che ad un parco lunghi di categoria superiore, aggiunge un reparto di esterni rapidi ed un gioco a ritmi sempre altissimi”. “Ai ragazzi – conclude l’allenatore – chiederemo di continuare a fare quello che abbiamo fatto a Castelfiorentino, con la Mens Sana e, in parte, con La Spezia”.