Barcolla ubriaco alla stazione di Siena, ma vive a Grosseto e viola il Dpcm: multato

Si aggirava barcollando nei pressi del binario 2 della stazione ferroviaria di Siena, ma è stato notato dagli agenti della Polfer che lo hanno accompagnato in ufficio per un controllo.

Così è finito nei guai un cittadino marocchino di 39 anni residente in provincia di Grosseto. Gli agenti della Polizia Ferroviaria stavano pattugliando in servizio di controllo vigilanza scalo, alle 15.30 circa di ieri, quando hanno notato l’uomo, con andatura incerta, che a fatica si reggeva in piedi.Subito l’hanno fermato per procedere alla sua identificazione.

Dopo avergli richiesto i documenti hanno verificato che, oltre ad essere ricercato per la notifica di un atto emesso dalla Prefettura di Grosseto, non aveva un valido motivo di trovarsi nella nostra città. I poliziotti l’hanno, pertanto, sanzionato, sia per la manifesta ubriachezza, che per la violazione della normativa prevista per l’emergenza epidemiologica. Considerato poi che non riusciva neanche a camminare a causa del suo stato di ebbrezza, hanno fatto intervenire i sanitari del 118 che, in ambulanza, l’hanno accompagnato al pronto soccorso per le cure del caso.