Barbara Albano presenta al mondo ‘Bunik’: “Una sartoria che ci faccia sentire belle”

L’imprenditoria cittadina è di casa a Villa Rubini. Qui, grazie anche al contributo di Fondazione Monte dei Paschi, cinque start-up innovative, di altrettanti giovani under 35, hanno sfruttato le scuderie della tenuta per le loro idee innovative. Così, grazie al bando “Ri-generazione – Giovani mestieri creativi”, anche Barbara Albano, con la sua Bunik, ha potuto inseguire il proprio sogno di sarta.

“Io sono sempre stata appassionata di moda – racconta ai microfoni di Siena News Barbara Albano – e adesso mi piace creare abiti importanti, come quelli da cerimonia”. “Vivere e portare avanti questo progetto – prosegue – è stato molto difficile, però abbiamo avuto la forza per arrivare fino in fondo: tutto ciò è bellissimo”.

Nell’esposizione, a ognuno dei cinque ragazzi era stato affidato uno dei cinque sensi. A Barbara, è stato affidato quello del gusto: “So che a primo impatto verrebbe naturale abbinare la sartoria al tatto, invece la nostra idea è stata quella pensare al buongusto nel vestirsi. Un abito che faccia sentire bella chi lo indossa”.

“Sono enormemente felice – conclude – di questo progetto. Alla base c’è l’idea di una collaborazione continua: mi piace lavorare insieme ad altre professionalità e mi piace poter creare un’atmosfera con gli altri.  Dobbiamo ringraziare la Fondazione Mps che ci ha dato un aiuto economico di non poco conto oltre alla possibilità di usufruire di questo spazio”.

Emanuele Giorgi
Marco Crimi