Banca Mps rinnova il rapporto con Unistrasi: confermato il servizio di tesoreria

Si rinnova il legame fra banca Monte dei Paschi di Siena e Università per Stranieri di Siena, confermando il servizio di tesoreria da parte della banca senese. Un legame che si rinnova da oltre quaranta anni, Monte dei Paschi continuerà ad offrire servizi per i prossimi 5 anni, appoggiando una delle istituzioni più prestigiosi di Siena, come l’Unistrasi.

“Che testimonia il radicamento dell’Università per Stranieri nel territorio cittadino e il legame fertile con le sue istituzioni storiche – afferma Pietro Cataldi, rettore dell’Università per Stranieri di Siena -. Più che mai in una città come Siena, una Banca non è solo una Banca, ma anche un patrimonio di esperienze, di scambi, di relazioni. E non si tratta solo di una tradizione che guarda al passato, ma anche di una scommessa che coinvolge il futuro delle due istituzioni, e una visione che faccia anche della loro collaborazione un percorso di rilancio per il territorio. MPS ha vinto la gara valorizzando queste potenzialità, e cercheremo, insieme, di farne l’uso migliore, radicati nella città di Siena e con lo sguardo aperto al mondo”.

A continuare il duraturo legame tra la banca e l’università, non solo carte di credito, prestiti personali e sovvenzioni. Ma anche, e soprattutto, prestiti, sovvenzioni e finanziamenti atti a sviluppare la ricerca e le tecnologie dell’università, oltre ad un dialogo continuo per sviluppare nuove forme di collaborazione.

“Siamo molto soddisfatti del rinnovo siglato con l’Università per Stranieri di Siena, una delle istituzioni cittadine più illustri, cui confermiamo il nostro supporto e la nostra professionalità per rispondere tempestivamente a tutte le sue esigenze – ha dichiarato Alessandro Faienza, general menager Area Territoriale Toscana BMps -. Questo accordo ribadisce l’attenzione che storicamente Mps riserva allo sviluppo del territorio che in questo caso passa dalle giovani generazioni e in particolare dagli studenti stranieri che oltre ad arricchire il nostro patrimonio culturale, una volta rientrati nei Paesi d’origine, diventano degli autentici ambasciatori della città di Siena e della cultura toscana. Per questo vogliamo offrire il nostro sostegno anche attraverso la promozione di iniziative volte ad accrescere l’innovazione e le attività di ricerca’’.