Bambini lasciati soli al buio. Denunciata la madre

L’allarme lanciato da un cittadino che sentiva piangere i bambini

Era così preoccupato da quel pianto forte e continuo dei bambini che ha chiamato i carabinieri. E’ grazie alla segnalazione di un cittadino colligiano che i militari di Colle val d’Elsa sono intervenuti in una situazione piuttosto grave.

I carabinieri sono intervenuti in una via del centro, laddove la segnalazione aveva indicato l’appartamento dal quale provenivano i pianti disperati.

 

L’immediato sopralluogo ha permesso ai militari di rinvenire all’interno dell’abitazione segnalata due bimbi, un maschietto e una femminuccia di 2 e 4 anni, lasciati completamente soli dai genitori, due cittadini dell’Ecuador da tempo residente a Colle val d’Elsa.

I piccoli sono stati tranquillizzati dai carabinieri e anche dai vigili urbani intervenuti sul posto ma il fatto ancora più raccapricciante è stato trovarli al buio: durante l’assenza dei genitori – pare che la giovane mamma, ventiduenne, fosse andata a fare la spesa – era andata via la luce quindi i due piccini si trovavano completamente al buio.
I bambini stanno bene e sono stati affidati alla madre ma soltanto dopo aver denunciato la donna per il reato di abbandono di minori.