Autobus danneggia porta San Marco, il vice sindaco Corsi: “Attivata assicurazione. Da domani, autobus di dimensioni ridotte”

Dopo l’urto di questa mattina da parte di un autobus che ha danneggiato la parte in legno di porta San Marco, l’amministrazione comunale si è attivata sia per la riparazione del danno, che per accelerare la sostituzione dei mezzi che transitano per il centro storico. Ad annunciarlo è il vice sindaco Andrea Corsi che, con un post su Facebook, aggiorna sull’operato dell’amministrazione:

“Stamattina sono stato informato su quanto è accaduto verso le 8 a porta San Marco, dove un autobus del servizio scolastico ha urtato e sciupato un’anta della porta – scrive Corsi – A seguito dell’accaduto è già stata attivata la copertura assicurativa che garantirà il totale ripristino delle parti danneggiate. Ho chiesto nell’occasione a Tiemme di accelerare nella sostituzione degli autobus che transitano nel centro storico con mezzi più adeguati. Già da domattina la linea che passa da porta San Marco sarà effettuata da un autobus di dimensioni sensibilmente più ridotte. Ovviamente siamo solo all’inizio di un percorso, che porterà ad avere in ztl mezzi sempre meno impattanti in termini di emissioni rumorose, di gas serra e di vibrazioni”.