Aumenta la sicurezza di Poggibonsi grazie al contributo della Regione Toscana

Un grande passo in avanti del Comune di Poggibonsi, grazie infatti al cofinanziamento della Regione è stato possibile implementare la video sorveglianza in altre 6 aree del comune. Il progetto in questione rappresenta la quarta fase di implementazione ed è stato cofinanziato con contributo regionale di 25mila euro (costo totale oltre 36mila n.d.r.).

Le nuove aree di ripresa saranno sei e interesseranno i maggiori nodi di accesso alla città e la principale viabilità cittadina. Le ventisette telecamere saranno installate a Drove fra la rotatoria sr2 e il raccordo Autopalio, Pancole fra via delle Pancole e via Monte Rosa, Chianti fra via del Chianti e via delle Mimose, termovalorizzatore tra la rotatoria sp1 e via Val d’Aosta, Borgaccio fra via Borgaccio e Salceto e viale  Garibaldi.

“Un potenziamento progressivo – fa sapere David bussagli, sindaco di Poggibonsi –  utile a concretizzare passo dopo passo l’obiettivo condiviso con le forze dell’ordine di monitorare le porte d’accesso alla città”.