Asta pubblica per gli ex macelli di Sinalunga

In vendita gli ex macelli di Sinalunga, che l’amministrazione comunale alienerà tramite un’asta pubblica con il metodo delle offerte segrete al rialzo in programma martedì 14 febbraio alle ore 9.30.

Il fabbricato, ubicato in via Umberto I n. 1 e precedentemente adibito a mattatoio, è esposto a sud, ha una superficie coperta di circa 365 metri quadri e un volume di 2300 metri cubi. La costruzione in pietra locale mista a laterizio risale agli anni Venti e si articola su tre livelli. Al piano seminterrato sono presenti locali per circa 200 metri quadri, mentre al piano terreno intorno al cortile pavimentato in pietra serena, di circa 220 metri quadri, sono situati vani per circa 310 metri quadri. Al primo piano si trova quella che è stata l’abitazione del custode dei macelli, che ha una superficie di 154 metri quadri, mentre l’area di pertinenza sul fronte dell’edificio è di 140 metri quadri. L’immobile è classificato con destinazione “Aree, complessi e immobili a prevalente destinazione d’uso residenziale di interesse culturale”.

L’asta si terrà per pubblico incanto con il metodo delle offerte segrete al massimo rialzo rispetto al prezzo posto a base d’asta di 384.800 euro, con offerta minima in aumento di 5mila euro e successivi multipli.

Le offerte dovranno arrivare entro le ore 18 di lunedì 13 febbraio all’ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Garibaldi 44 a Sinalunga, aperto il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il lunedì e giovedì dalle ore 15.15 alle ore 18.15.

Il bando di gara completo e l’elenco dettagliato della documentazione da presentare sono scaricabili dal sito internet del Comune di Sinalunga, www.comune.sinalunga.it, nella sezione “Bandi, concorsi e avvisi al pubblico”.

Per informazioni è possibile contattare l’Area Tecnica, tel. 0577 635212 – 635241.