Asp, tampone covid negativo per gli ospiti, riattivate le visite alla Rsa Balducci

Sono state riattivate le visite in presenza alla Rsa Balducci. Lo comunica in una nota l’Asp Città di Siena.

Il 29 luglio erano state temporaneamente sospese le visite perché alcuni ospiti erano risultati positivi al covid. Ma ora tutti sono completamente negativizzati e non ci sono state conseguenze per la loro salute. Gli appuntamenti sono prenotabili dal portale “prenotazioni” del sito dell’Asp.

Intanto la partecipata del Comune pianifica il suo futuro: Ulderico Izzo di recente ha incontrato stamani la coordinatrice del comitato scientifico Asp Tiziana Biagiotti Del Porro. Sul tavolo delle discussioni la programmazione autunnale e invernale per le residenze e per le farmacie.

“Dopo due anni segnati dal Covid – spiega il direttore Izzo – la speranza è quella di poter tornare, ma soprattutto restare, nella normalità e poter vivere a pieno regime le numerose attività che grazie ai dipendenti di Asp, ai volontari, all’animazione, alle associazioni del territorio ed alle Contrade abbiamo in programma per l’autunno e inverno, tra i quali anche importanti convegni legati alla sanità “.

Il comitato scientifico di Asp Città di Siena nasce proprio per stimolare l’attività dell’azienda nell’implementazione di azioni innovative e di sviluppo di ricerca in ambito sociale e socio-sanitario. Ed è così composto: Tiziana Biagiotti Del Porro, Marco Bardelli, Maurizio Bicchi, Luciano Gorelli, Arianna Lamberti, Enea Lazzerini, Alberto Palazzuoli, Federico Perotti.