Asp, successo per il concerto della Chigiana nella chiesa di San Girolamo in Campansi

Sono riprese a pieno ritmo le attività per gli ospiti delle Rsa di Asp Città Di Siena.

Un grande ringraziamento va all’Accademia musicale Chigiana che – martedì 23 agosto – ha allietato gli ospiti e la cittadinanza con un concerto nella splendida Chiesa di San Girolamo in Campansi.

“Grazie all’Accademia Musicale Chigiana – dicono il presidente e il direttore di Asp Città di Siena, Mario Valgimigli e Ulderico Izzo – che ogni anno, con la sua musica regala momenti emozionanti ai nostri ospiti dimostrando ancora una volta la propria profonda sensibilità e legame verso la città di Siena”.

L’evento è stato l’occasione per ascoltare musica classica in un contesto, quello della chiesa di San Girolamo, rinomato dagli esperti d’arte e per condividere sensazioni ed emozioni positive insieme agli ospiti del Campansi.

Giovedì 25 agosto è stata organizzata dall’attivissimo gruppo animazione di Asp la “Festa del dolcetto” con il gruppo musicale “Gli amici per la musica” ed è stata subito festa con canti, balli e una ricca merenda dolce. Presenti come sempre i volontari di Avo Siena a cui va un grande ringraziamento da parte di Asp Siena.

Al Butini Bourke si è svolta invece la “Festa del cocomero”.

Un altro passo verso la normalità è stato sicuramente il ritorno della “Tombola” in Campansi dove gli ospiti sono potuti tornare a giocare in gruppo e fare merenda con piatti sempre originali e sfiziosi preparati dallo staff della cucina.

I prossimi appuntamenti in Campansi – Martedì 30 agosto “Cena del fritto” in collaborazione con il Cral e la musica di Macaluso. Giovedì 1 settembre “Festa del gelato” con la Nemo Dance. Lunedì 5 settembre “Festa del dolcetto” e musica con la fisarmonica di Franco Parrini. Giovedì 8 settembre “Festa del gelato” con l’accompagnamento musicale del gruppo Blu Tiger. Lunedì 12 settembre “Giornata della pizza” e mercoledì 14 settembre “Cena del fritto”.