Mammografia, a Siena un corso professionale con gli esperti italiani

‘Il nuovo profilo professionale: il Mammographer’, sarà questo il titolo del nuovo corso di formazione professionale che si terrà domani nella sede dell’Asl Toscana sud-est in piazzale Rosselli. Un corso rivolto ai tecnici di radiologia, riguardante gli screening mammografico, sarà sopratutto mirato al progetto di miglioramento avviato dal dipartimento delle professioni Tecnic-Sanitarie.

La direzione scientifica è della dottoressa Stefania Bracciali della Ausl sud est, vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli esperti dell’ ISPRO (Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica regionale) e della dottoressa Cristina Poggi, membro del comitato scientifico dell’Associazione italiana Tecnici Radiologia Senologica.

“Il progetto complessivo – dice Daniela Cardelli, direttore del Dipartimento aziendale – mira anche ad una migliore e più profonda collaborazione tra tecnici e medici radiologi senologi nell’ottica dell’interprofessional learning, il cui scopo primario è sempre la centralità della donna nell’ambito dell’intero processo”.