Asini sulla Siena-Firenze, paura tra gli automobilisti

Dalle papere della Lizza ai lama di Monte Luco a Gaiole in Chianti, avevamo già parlato degli animali che, durante l’emergenza sanitaria, si erano riappropriati della città. Adesso è la volta degli asini sulla Siena-Firenze: infatti, poche ore fa ha iniziato a girare sulle chat di WhatsApp e sui social un video che raffigurava la presenza di 4 asini che stavano liberamente trotterellando sulla Siena-Firenze.

Questa mattina alle 7.30 la Polizia stradale è intervenuta sulla Siena-Firenze, tra Badesse e Monteriggioni, dove ha appurato (era presente sul posto anche personale Anas) che un gruppo di asini aveva invaso la carreggiata a causa di una recinzione divelta. Gli animali fortunatamente si sono allontanati rapidamente dalla carreggiata e nessun incidente si è verificato.

Ad una prima vista la scena potrebbe far ridere ma non per coloro che si trovavano sul posto. Grande paura infatti tra gli automobilisti che hanno dovuto inchiodare per non colpire gli animali, assicurando anche la salute degli altri conducenti che stavano viaggiando sulla via di comunicazione.

Di seguito il video che rappresenta gli asini sulla Siena – Firenze.