Arte “in notturna” a Palazzo Corboli, con Fondazione Musei Senesi visita guidata gratuita per i soci Unicoop Firenze

La ‘Natività della Vergine’ del Maestro dell’Osservanza, la splendida ‘Assunzione della Vergine’ di Giovanni di Paolo e il gruppo ligneo dell’ ‘Annunciazione’ di Francesco di Valdambrino.

Queste sono solo alcune delle meravigliose opere che si potranno ammirare dentro al Museo civico archeologico e di Arte sacra ospitato a Palazzo Corboli ad Asciano. Per i soci Unicoop Firenze l’occasione è unica perché il prossimo venerdì 2 dicembre, dalle 21.30, potranno usufruire di una visita guidata gratuita con il pagamento del biglietto d’ingresso o con l’utilizzo di FMS card

Fondazione Musei Senesi e Unicoop Firenze hanno infatti rinnovato la propria collaborazione e, per tutto dicembre, sono in programma visite guidate in notturna alla scoperta di alcuni musei delle terre di Siena, riservate in via esclusiva, appunto, ai soci di Unicoop Firenze.

Grazie all’accordo sancito con Unicoop Firenze, FMS propone dunque un nuovo pacchetto di visite in alcuni musei senesi dedicati alle collezioni storico artistiche. Le visite sono in programma tutti i venerdì sera di dicembre, dalle 21.30: una proposta speciale da vivere a museo chiuso, un percorso notturno per illuminare le opere d’arte. Le visite, gratuite per i soci, dovranno essere prenotate rivolgendosi direttamente al museo e sarà poi necessario pagare, sul posto, il prezzo del biglietto.

Per vivere al meglio questo itinerario, i soci Unicoop Firenze possono utilizzare la FMS Card, il biglietto unico dei musei senesi che consente, insieme ad altre agevolazioni, un primo accesso gratuito e ingressi ridotti in tutti gli altri musei aderenti. La FMS Card, grazie alla partnership con Unicoop Firenze, è acquistabile nei musei aderenti al prezzo speciale di 8 euro (anziché 10) riservato ai soci. Un’occasione unica per scoprire, risparmiando, i musei delle terre di Siena.

Primo appuntamento dunque a Palazzo Corboli dove la sede museale è già di per sé un gioiello: è un edificio storico con affreschi trecenteschi di Cristoforo di Bindoccio e Meo di Pero, autori anche degli affreschi all’interno dello Spedale del Santa Maria della Scala a Siena.

Il calendario completo con costi e informazioni per le prenotazioni è disponibile sul sito di FMS (www.museisenesi.org).