Arrivano i contributi a integrazione degli affitti

Il Comune di Siena pubblica un bando per aiutare a pagare gli affitti. Le domande dovranno pervenire entro il 6 giugno prossimo

A partire da lunedì scorso, per trenta giorni consecutivi, è in pubblicazione all’Albo pretorio online del Comune di Siena il bando per l’assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione per l’annualità 2017.

Possono presentare domanda i residenti nel territorio comunale che siano in possesso di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale.

Secondo i criteri determinati dalla Regione Toscana sarà formata una graduatoria nella quale i richiedenti verranno suddivisi in due fasce sulla base di parametri economici: la fascia A per coloro con valore ISE uguale o inferiore all’importo di 13.049,14 euro e relativa incidenza del canone annuo non inferiore al 14%; la fascia B per coloro con valore ISE compreso tra 13.049,15 e 28.301,02 euro e relativa incidenza del canone annuo non inferiore al 24%, oltre che con valore ISEE non superiore a 16.500 euro.

I moduli per la richiesta sono disponibili online sul sito www.comune.siena.it, seguendo il percorso Il Comune>Servizi>Patrimonio e Politiche abitative>Bandi e Graduatorie politiche abitative, e all’URP di Palazzo Berlinghieri (Piazza il Campo, 7) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, e nei pomeriggi di martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Le istanze, sottoscritte e corredate di copia di un documento di identità, dovranno pervenire entro il 6 giugno con consegna diretta all’ufficio Posta in Arrivo di Palazzo Pubblico (Piazza il Campo, 1), oppure tramite raccomandata postale a/r indirizzata a Comune di Siena – Piazza il Campo, 1 – 53100 Siena, o posta elettronica certificata all’indirizzo comune.siena@postacert.toscana.it.

Per informazioni contattare il Servizio Patrimonio e Politiche abitative ai numeri 0577 292277-292496.