Arresto cardio-circolatorio, muore bimba di 10 anni in pronto soccorso. Il cordoglio delle Scotte

Tragedia al pronto soccorso delle Scotte. durante la notte tra ieri, sabato 13 e oggi, domenica 14 febbraio è morta una bambina di 10 anni.

La piccola è andata in arresto cardio-circolatorio ed è stata portata in emergenza, con ambulanza del 118, al pronto soccorso dell’Aou Senese. La bambina aveva avvertito un malore a casa ed era stata rianimata sul posto ma le sue condizioni gravissime hanno reso necessario il trasporto al policlinico. “I professionisti sanitari hanno attivato tutte le procedure di rianimazione necessarie e possibili ma la piccola paziente non ha ripreso conoscenza né attività cardio-respiratoria, e ne è stato constatato il decesso”, spiegano dalle Scotte in un comunicato.

“In segno di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina, il direttore generale, professor Antonio Barretta, il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’assessore regionale al Diritto alla Salute, Simone Bezzini, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi l’inaugurazione della Terapia Intensiva in programma il 15 febbraio”, comunica l’ospedale.