Arrestati per furto dopo un inseguimento in macchina

I tre uomini dopo il furto sono incappati nel posto di controllo dei carabinieri di Chianciano Terme. Dopo un inseguimento sono stati bloccati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile di Montepulciano.

Ieri sera i carabinieri della Compagnia di Montepulciano hanno arrestato due pregiudicati italiani e un cittadino bulgaro per furto. Il gruppo, nella località Foce del comune di Chianciano Terme, dopo aver rotto il vetro di un’autovettura si era impossessato di una borsa contenente circa 300 dollari statunitensi e una carta di credito appartenenti a una coppia di cittadini americani ospiti di una struttura ricettiva della zona.

Subito dopo il colpo, però, i tre incappavano in un posto di controllo dei carabinieri della Stazione di Chianciano Terme. Non fermandosi all’alt dei militari, i malviventi venivano inseguiti fino a Montepulciano, laddove con l’ausilio di altre pattuglie del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, fatte convergere in zona, venivano bloccati e perquisiti. Ritrovata la refurtiva e accertatane la provenienza, per i tre scattavano le manette per furto aggravato e resistenza e l’immediato accompagnamento presso il carcere di Siena. Le indagini dei carabinieri ora cercheranno di stabilire se i malviventi si siano resi responsabili di altri furti in zona.