Aria di Palio: gli armadilli di Siena News e il cavallo, vero re della Piazza

Aria di Palio e di ritorno alla normalità nella puntata odierna de Gli Armadilli di Siena News. Aldo, Giovanni, Christian hanno passato un pomeriggio a vedere i cavalli e i fantini alle corse di addestramento a Mociano.

E non poteva mancare poi l’appuntamento con uno degli eroi della Piazza: Berio che ha vinto quattro volte e che ore si gode la meritata pensione nella scuderia del proprietario Marcello Roti.

“Quest’anno il cavallo è il protagonista di Figuriamoci Siena, l’album delle figurine diventato un’istituzione. Il cavallo è il vero re del Palio, ciò che a noi senesi regala emozioni uniche”, ha esordito così Giovanni. Con l’album di Figuriamoci  “ci siamo appassionati a cercare quei re che c’hanno fatto piangere di gioia”, continua Christian. “Sfogliare il Palio è stato emozionante, soprattutto dopo due anni di astinenza forzata. E vedere i cavalli e le spennacchiere ha smosso qualcosa in noi che era stata sopito dalla pandemia”, dice Aldo.

“Ma ci pensate? Fra qualche mese potremo pestare di nuovo il tufo in Piazza. E Siena si riempirà di suoni, canti e colori. E sentiremo la musica celestiale degli zoccoli dei cavalli in città. Cose scontate fino al 2019, che ora appaiono straordinarie”, prosegue Giovanni