Arci Siena: ancora una settimana per partecipare ai due progetti di servizio civile

 

 

Ancora qualche giorno per presentare la domanda di partecipazione ai due progetti di servizio civile nazionale proposti dall’Arci provinciale di Siena e rivolti a otto volontari, quattro ciascuno, di età compresa tra i 18 e i 28 anni. I progetti proposti sono Cantieridicittadinanza” – che comprende attività di assistenza, consulenza e accompagnamentodeimigranti nella conoscenza del territorio e nell’inserimento del mondo del lavoro – e “Espressioni emergenti 2011”, con attività di promozione culturale. Entrambi i progettiprevedono30orediservizio retribuito,distribuitesucinque giorni lasettimana.

 

 

I progetti. “Cantieridicittadinanzapunteràapotenziareilservizio,giàattivonelterritoriosenese,diassistenza,consulenzaeaccompagnamento rivolto ai migranti, per rafforzare la loroconoscenzadelterritorioedeiserviziofferti e aiutarli nell’inserimentosociale.L’altro progetto, Espressioniemergenti2011, invece, impegnerà i volontari su duefronti: da un lato, lorganizzazionediworkshopperiodicisugeneritestuali diversi,lagestioneelorganizzazionedelpremiodinarrativaFormicherosse,giuntoallasua12esimaedizione; dall’altro, la promozione dellartecontemporanea,conlagestionedellospazioespositivoDideeelorganizzazionediatelierpubblici dedicati a giovaniartisti.

 


La presentazione delle domande. La modulistica può essere scaricata dal sito www.arciserviziocivile.it e poi spedita via fax, al numero 0577-271538, via posta oppure consegnata a mano al Comitato provinciale Arci di Siena, in Strada Massetana Romana, 18. Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al Comitato provinciale Arci di Siena al numero 0577-271540 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo siena@arciserviziocivile.it