Aperitivo salentino vista tramonto: i posti migliori 

Che cosa c’è di meglio che gustare un aperitivo vista tramonto? In Salento lo spettacolo è assicurato: il sole tramonta nelle acque azzurre del mare dando vita a mille sfumature di colori. Non c’è luogo migliore del Salento ionico per vedere un tramonto talmente bello da mozzare il fiato, ideale per bere un bicchiere di vino locale e per iniziare la serata con il piede giusto. Se l’Idea ti alletta, ma non sai quali siano i posti migliori per godersi questo spettacolo, questi sono i più consigliati per te.

Porto Cesareo

Una delle località dove puoi goderti il tramonto sul mare porto cesareo. Moltissimi locali con i tavolini proprio sulla spiaggia che dopo l’aperitivo si trasformano in club con dj set imperdibili che infiammano la notte salentina. È il luogo ideale se cerchi un po’ di svago e divertimento. Ci sono molte case sul mare nel Salento in affitto ad agosto in queste zone per goderti una vacanza davvero indimenticabile.

Porto Selvaggio

Se invece vorresti un posto immerso nella natura verdeggiante tipica della macchia mediterranea, allora dirigiti verso Porto Selvaggio. Circondata dalla pineta, con la brezza marina tra i capelli e le dolci fragranze della spiaggia, goditi il tuo aperitivo salentino. Se sei un’appassionata di yoga, questo è il posto migliore per qualche esercizio in uno scenario davvero stimolante. 

Santa Caterina

La baia rocciosa di Santa Caterina è una delle mete più ricercate. In particolare verso il tramonto è possibile noleggiare una piccola imbarcazione per uscire a largo e avere una visuale privilegiata sul tramonto. Vivi un’esperienza da vera vip durante la tua vacanza in Salento.

San Gregorio

La spiaggia di San Gregorio nella zona di Patù è un vero e proprio paradiso terrestre con nulla da invidiare alle località più esotiche come Santorini in Grecia. Quasi obbligatoria se vuoi organizzare un aperitivo vista mare all’ora del tramonto. Qui, come tutte le altre zone, il tramonto è particolarmente suggestivo e la luce dura anche oltre le 22. 

Capilungo

Acqua cristallina, fondali bassi, scenari mozzafiato: ecco la presentazione di Capilungo che si trova sul litorale tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca. Rispetto a queste due, Capilungo è meno frequentata perciò perfetta se vuoi una spiaggia dove ci sono meno turisti. 

Santa Maria al Bagno

Se sei alla ricerca di un posto dove trovare tanti giovani per far festa fino all’alba, ci sono tantissimi locali che organizzano dei beach party imperdibili nella zona di Santa Maria al Bagno. Prendere un aperitivo vista mare è un’esperienza imperdibile; quando il sole scende il cielo si tinge di giallo, arancione, rosa, rosso e viola: lo sfondo perfetto per un selfie!

Sant’Isidoro

Nella bellissima cornice di Sant’Isidoro, ci sono tantissimi locali, bar e ristoranti che si trovano ad appena due passi dalla riva lambita dalle acque cristalline del mar Ionio. Sotto la pineta, si sistemano i tavoli per un aperitivo che poi si trasforma in cena a base di pesce fresco.